Gluten Free Expo 2015
- Farmacia Bassano
- 3 dic 2015
- Tempo di lettura: 2 min

A fine Novembre lo staff della Farmacia Bassano si è recato al Gluten Free Expo 2015, per aggiornarsi e potervi offrire le migliori novità nell'ambito dell'alimentazione senza glutine. Insieme a noi moltissimi amici del gruppo Facebook Mangiate in compagnia per celiaci in Liguria!
Ringraziamo tutti per la giornata indimenticabile, lasciando la parola a Sabina Minelli, che ricorda così l'esperienza:
Dunque... per me il Gluten Free Expo di Rimini è LA fiera del senza glutine.
Non ha né rivali né paragoni, per una serie di motivi: è una fiera internazionale, occupa una bella quantità di superficie, dura 4 giorni... inoltre, tolta la spesa per il biglietto di ingresso, tutti gli eventi in programma sono ad ingresso libero e gratuito... dalla presentazione di libri sul senza glutine alla lezione pratica di impasti (per grandi e piccini), dalla conferenza su come si leggono le etichette a quella su come aprire un negozio in franchising fino ai vari show-cooking con gli chef più conosciuti nell'ambito del gluten free!
Insomma, il Gluten Free Expo non è solo degustazioni e assaggi, gratuiti pure quelli, ma anche informazione, scoperta di aziende nuove o che comunque non conoscevamo, soprattutto piccole realtà con prodotti qualitativamente validi!
Il Gluten Free Expo è quel posto dove vivi la "normalità", dove non ti devi preoccupare delle contaminazioni, dove non devi chiedere "posso mangiare tutto?" o "ma è senza glutine?"... col risultato che ti vengono gli occhioni lucidi come al Gatto con gli Stivali per l'emozione!!!
Il Gluten Free Expo è anche occasione di condivisione, di amicizia, di confronto... ti fa vedere che non si è soli, ti fa scoprire, capire e ti dimostra che il nostro mondo “sglutinato" non è niente male!!!
È un'esperienza che il celiaco, da solo, in coppia, in famiglia, con gli amici, dovrebbe fare almeno una volta nella vita.
Per noi del gruppo Facebook "Mangiate in compagnia per celiaci in Liguria!" grazie al Dottor Perasso e ad Eleonora Repetto della Farmacia Bassano, è già il secondo anno che la facciamo, ed è fantastico partire tutti insieme con un allegrissimo e chiassosissimo pullman alla conquista di Rimini: quest’anno eravamo in ben 56 persone di cui 20 dal savonese, famiglie con bimbi celiaci che hanno partecipato agli Junior Lab... e che bello vederli felici!!!
Se la domanda è se valga la pena alzarsi all'alba e fare tutti quei km, la risposta è assolutamente sì... volendo fare una metafora calcistica è come se assistessimo ad una finale di Champions tra Barcellona e Real Madrid piuttosto che la partitella tra scapoli e ammogliati!!!
Comments